it
en

AZIENDA

Produzione e vendita semilavorati in galalite

Gremolith Italia è l’unica azienda in Europa che produce e commercializza semilavorati in galalite sotto forma di rondelle, lastre e bastoni. La galalite è un prodotto naturale noto anche come “pietra del latte” o “avoriolina” ottenuto attraverso l’indurimento della caseina, la proteina del latte, e adatto per la produzione di bottoni di alta qualità, accessori moda, bigiotteria e gioielleria, parti per strumenti musicali e intarsi.

Scopri di più sulla galalite

Tra i pregi della galalite, la doppia possibilità di lucidatura - tradizionale a buratto oppure chimica -, la facilità di lavorazione e l’opportunità di tintura e scrittura con laser. Forniamo galalite in una vasta gamma di colori, venature e strutture, offrendo all'utilizzatore un'ampia possibilità di scelta anche in fatto di spessori e misure. Il risultato? Un prodotto finito personalizzato e di altissima qualità.

Un po' di storia

Le origini di Gremolith Italia risalgono al lontano 1923, quando nella vecchia fabbrica di Milano si pressavano le prime lastre di galalite. Un percorso che continua ancora oggi nel nuovo stabilimento di Rudiano (Brescia), dove un impianto moderno unito all'antica tradizione e a oltre 40 anni di sinergia con il Gruppo Bonetti rafforzano la produzione di semilavorati per la realizzazione di splendidi manufatti in galalite.

Il Gruppo Bonetti

Gremolith Italia è parte del Gruppo Bonetti, leader mondiale nella realizzazione e distribuzione di macchine per la produzione di bottoni. Una collaborazione siglata nel 1979 che ha arricchito l’offerta dell’intera compagine aziendale, con un premiante lavoro di ricerca e sviluppo e di crescita tecnologica portato avanti insieme ad Alti Polimeri, altra azienda del gruppo dal 1983. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.altipolimeri.it.