it
en

Galalite vuol dire natura

Gremolith Italia, gli specialisti delle alternative al naturale

materiale

Cos’è la galalite

Ricavata dall’indurimento della caseina, la galalite è molto richiesta per la realizzazione di bottoni di alta qualità, intarsi e restauri, bigiotteria e gioielleria, rosari, penne, manici per coltelli, articoli e manufatti nel settore moda e accessori e parti per strumenti musicali (plettri, battipenna, piroli per accordatura, finiture per chitarra, tasti per organi e pianoforti, viole).

Con la sua naturalezza, la galalite offre al tatto un tono caldo ed è in grado di imitare materiali di origine animale da tutelare come corno, madreperla, avorio e tartaruga conservando gran parte delle caratteristiche che li contraddistinguono, tra cui consistenza, resistenza, durata e flessibilità.

Da anni la nostra azienda lotta a favore dell’ambiente, ricreando prodotti naturali assai simili all’originale, nel pieno rispetto del regno animale e a costi decisamente inferiori.

Galalite e avorio

Nonostante il divieto di commercio globale dell'avorio istituito nel 1989, ogni anno circa 20.000 elefanti africani vengono massacrati per le loro zanne (dati WWF italia).

Gremolith Italia propone la galalite come una delle più valide alternative all’avorio, con un risultato eccellente e un prodotto finito ineguagliabile nell’aspetto e nella resistenza.

Galalite e tartaruga

Il mercato illegale di commercio di prodotti di tartaruga ha portato a una rapida diminuzione di questi rettili, il cui guscio è molto richiesto per scopi commerciali.

A tutela dell’ambiente e della specie, la nostra alternativa in galalite alla tartaruga riproduce perfettamente le trame e le sfumature di questo prodotto naturale.

Galalite e corallo, giada, corni

Gremolith Italia produce alternative naturali anche a corni, madreperla, giada e corallo sotto forma di lastre, bastoni e rondelle.

Contattaci per ricevere il campionario completo

Caratteristiche della galalite

  • Biodegradabile

  • Caratteristiche di isolante elettrico

  • Molto resistente a lavaggi e a lavorazioni meccaniche

  • Doppia possibilità di lucidatura tradizionale a buratto e chimica, molto veloce e con un livello di finitura superiore

  • Possibilità di personalizzazione dei manufatti con scritture laser

  • Non infiammabile (dichiarata secondo la normativa “poco combustibile”)

  • Rispetto della normativa REACH

  • Molto resistente a sostanze aggressive come acidi e basi forti

  • Facile da lavorare, tornire, fresare, forare

  • Possibilità di tintura con coloranti nylon / galalite